venerdì 3 aprile 2009

Sondaggio, dove è più sicuro investire?

Il risultato del sondaggio di Investire nel Mondo, su dove si sentono più sicuri gli italiani per investire, ha dato un sorprendente risultato: la Spagna è infatti il paese più amato dagli italiani.
I risultati confermano la sfiducia sul mercato italiano che è al 4 posto. Al secondo posto troviamo i Caraibi con un 16,7% perchèe si sa, l' italiano cerca sempre un posto al sole.
Sembra però che gli investitori italiani non tengano conto nel del "ritorno" economico che potrebbe essere maggiore in paesi in via di sviluppo, ne dei rischi "tasse", visto il preferito è un paese della comunitàa europea.
Nell'arco dell'ultimo decennio, l'economia spagnola ha fatto registrare le prestazioni migliori in tutta l'area euro, con tassi medi di crescita annua pari al 3,7%, ovverosia quasi il doppio del 2,0% registrato in tutta l'area.
Persino l'andamento di quest'anno, in cui la crescita economica dell'area euro ha allargato la propria base, apparentemente staccandosi dall'economia statunitense, la Spagna resterà presumibilmente una delle economie leader di eurolandia.


Spagna
19.6%

Caraibi
16.7%

Altri
14.7%

Italia
14.7%

Stati Uniti

12.7%

Paesi dell' Est
8.8%

Sud America
7.8%

Asia
4.9%


[ fonte: http://www.investirenelmondo.com ]

Nessun commento:

Posta un commento