lunedì 25 maggio 2009

Preatoni: " Ora mi dedico alla Siberia "

Fu famoso agli inizi degli anni 90 per essere scivolato sulla Crema, la più piccola delle Popolari quotate che lui voleva espugnare, come aveva fatto in precedenza con altre consorelle. Ma Ernesto Preatoni, 67 anni, di Garbagnate Milanese, aveva osato anche l'inosabile, rastrellando fino al 6% delle Generali, tanto da spaventare a morte l'establishment finanziario, una galassia che allora girava attorno al sole Mediobanca. Finché Enrico Cuccia, che sulla compagnia di Trieste vantava un padrinaggio esclusivo, non lo dissuase dall'impresa.

Deluso, se ne andò all'estero a far fortuna nei Paesi Baltici che il crollo dell'Unione Sovietica aveva appena restituito al mercato. Da allora, come un fiume carsico, Preatoni scompare e poi riappare: dai Baltici al Mar Rosso, dove ha costruito il Coral Bay, ovvero il villaggio più famoso del posto, alla Siberia, l'ultimo eldorado, dove si comprano ancora case e terreni a prezzi stracciati. Alle cronache è invece riapparso di recente, con gran clamore, quando Silvio Berlusconi, in Egitto per un vertice bilaterale con Mubarak, ha alloggiato appunto al Coral Bay. Ed è bastato un giretto galeotto per il villaggio a tu per tu con il premier per aizzare le più fervide fantasie. Ed è da qui che partiamo...

Potete scaricare tutta l'intervista direttamente da questo link: rassegna stampa.

[ fonte: http://www.ilsole24ore.com/ ]

martedì 19 maggio 2009

Ernesto Preatoni sponsorizza "Facebook Golf Trophy 2009"

Ernesto Preatoni Real Estate International è main sponsor dell'evento golfistico dell'anno: 1° Facebook Golf Trophy riservato alla comunità di utenti facebook.

La manifestazione che promette di essere uno degli eventi clou dell'anno golfistico 2009 si snoda su circa 20 tappe in tutta Italia con classifiche e premi individuali e globali. La finale verrà giocata nella splendida cornice di Marrakech nella primavera 2010 e vi accederanno di diritto i primi 10 della classifica generale.
Il Tour golfistico vedrà coinvolti i principali circoli italiani ed è organizzata da
Nextgolf, associazione golfistica specializzata nell'organizzazione di eventi golfistici italiani ed internazionali.

La partnership tra
Ernesto Preatoni Real Estate e Nextgolf ben si coniuga con la mission aziendale dell'azienda milanese che ha il proprio focus nell'investimento immobiliare internazionale in Russia, Estonia, Lituania, Lettonia, Mar Rosso e USA e il patinato e sofisticato mondo golfistico, unito al dinamismo e all'innovazione del mondo Facebook. Una miscela che i rispettivi management si augurano esplosiva !!

Per maggiori informazioni visita il blog: http://facebook-golf-trophy.blogspot.com/

giovedì 14 maggio 2009

Investire in immobili commerciali all'estero

Nella città di Sharm-El-Sheikh, le seguenti possibilità di investimento in Immobili Commerciali ad alto rendimento:

1) Banca Credit Agricole
La Banca è localizzata nei pressi della reception principale del Resort, in un’area molto centrale e prestigiosa.La dimensione totale dell’immobile è pari a 116,10 mq, di cui 82,10 mq. si sviluppano al pian terreno e i restanti 34 mq. ben distribuiti nell’area abitabile del soppalco. L’ammontare totale previsto per l’acquisto degli spazi sopra indicati equivale a $ 1,288,300 La Società con cui è già stata conclusa la trattativa d’affitto è il primario istituto bancario Credit Agricole La struttura è già operativa e ben visibile all’interno del villaggio.La durata del contratto di affitto è pari ad anni 9 (nove). L’ammontare del reddito garantito da contratto di locazione è pari al 7,5% ovvero $ 96,600 annui. Il contratto di affitto garantito verrà siglato direttamente tra il committente e la nostra società proprietaria del Coral Bay Resort.

Per maggiori info: http://www.investimento-immobiliare.com/investire/immobili_commerciali.html

2) Supermarket
Nuova Area Commerciale situata al centro del Resort Domina Coral Bay a Sharm-El-Sheikh.Superficie in mq: 160 mq piano terra; 100 mq soppalco. N° negozio: 554.Il contratto di affitto con il gestore dell'immobile e' gia' stato stipulato e verra' girato automaticamente al proprietario, al quale, qualora lo richiedesse, potrebbe essere mensilmente bonificato l'importo dovuto dal nostro dipartimento amministrativo che, nel caso, si occupera' di incassare la somma per conto del proprietario, senza alcuna spesa aggiuntiva. Il gestore di tale attivita' e' stato individuato nel gruppo 24/7 Supermarket, il cui nome, garanzia di serieta' ed affidabilita', costituisce un marchio leader sul mercato di Sharm El Sheikh, dove conta gia' la presenza di 5 punti vendita. Il contratto di affitto, per cui e' gia' stato versato un deposito cauzionale pari a 2 mensilita', prevede una durata di 7 anni con un incremento dell'affitto del 5% annuo a partire dal 4°anno. Considerando pero', il cuospicuo investimento iniziale sostenuto dalla Compagnia, sara' sicuramente possibile discutere l'eventuale estensione del contratto per altri 3 anni.
Per maggiori info:
http://www.investimento-immobiliare.com/investire/immobili_commerciali.html

3) Farmacia
Nuova Area Commerciale situata al centro del Resort Domina Coral Bay a Sharm-El-Sheikh.Superficie in mq: 60,34 mq commerciali. N° negozio: 562.Il contratto di affitto con il gestore dell'immobile e' gia' stato stipulato e verra' girato automaticamente al proprietario, al quale, qualora lo richiedesse, potrebbe essere mensilmente bonificato l'importo dovuto dal nostro dipartimento amministrativo che, nel caso, si occupera' di incassare la somma per conto del proprietario, senza alcuna spesa aggiuntiva. Il gestore di tale attivita' e' stato individuato nella persona del Direttore responsabile del rilascio di licenze delle farmacie per il Ministero egiziano, il quale gestisce la farmacia del Coral Bay da circa 7 anni. Il contratto prevede una durata di 5 anni con un incremento dell'affitto del 5% annuo a partire dal 3° anno.

venerdì 8 maggio 2009

Gli investitori italiani comprano casa a Londra

Il calo dei prezzi delle case (crollati anche del 35%), la sterlina sempre più debole (oggi vale 1,10 euro) e la relativa tranquillità del mercato, attraggono un numero sempre maggiore di compratori europei verso il mattone londinese.
Il 15-20% degli investitori stranieri interessati ad acquistare casa a londra sono italiani. Secondo gli operatori del settore, l’intervento degli stranieri ha portato un po’ di ossigeno al mercato cittadino, contribuendo a raddoppiare il volume delle transazioni immobiliari, che era crollato dell’80% circa dall’inizio della crisi. effetti positivi anche sul fronte prezzi: secondo dati diffusi dalla knight frank llp, il valore degli immobili che costano più di 1 milione di sterline, il target privilegiato dagli investitori europei, è cresciuto ad aprile dello 0,4%; si tratta del primo valore positivo dal marzo 2008.

[ fonte: la repubblica, lunedì 4 mag 09 ]

IlMarine, IlMarise e Tondi Linnak (Estonia)

Tallinn è la capitale e il principale porto dell’Estonia. Situata sulla costa settentrionale del Paese che affaccia sul Mar Baltico, 80 km a sud di Helsinki, è anche la città più popolosa e il maggiore centro economico e commerciale. In anni recenti Tallinn è divenuta un polo di attività produttive vivace e in continua espansione, dove si sono concentrate industrie elettroniche, cantieristiche, alimentari e informatiche.

A Tallin abbiamo 3 possibilità di investimento nel settore immobiliare ad alto rendimento:

1) Il Marine
Il Residence Ilmarine sorge all’interno dell’area urbana che ospita il Domina Inn Hotel, un prestigioso e storico hotel situato nelle vicinanze della Città Vecchia di Tallinn, a pochi minuti a piedi dall'approdo dei traghetti, dal distretto degli affari, dai teatri cittadini e dalla zona dello shopping più esclusivo. Il Residence è stato costruito nello storico sito industriale della fabbrica Friedrich Wiegand, risalente al 1881. L'edificio è stato ristruttturato e rilanciato come hotel nel 1999, con una parte trasformata in piccole residenze. Il complesso Ilmarine offre uno scenario eclettico: sia gli interni che gli esterni ricordano l'origine industriale e, al tempo stesso, garantiscono un'atmosfera capace di offrire tutti i comfort e le caratteristiche moderne in grado di soddisfare i bisogni della clientela più esigente. DISPONIBILE DA PRIMAVERA 2009.
Le nostre proposte:
MINI APPARTAMENTI DUPLEX
Tutti i mini-appartamenti si trovano sopra l'atrio principale dell'hotel e vantano una vista sul mare e sul cortile interno oppure sul parco e sulla Città Vecchia. Con una metratura media di 45 mq, gli appartamenti sono disposti su due livelli. Oltre ai più moderni comfort è disponibile gratuitamente una connessione internet ad alta velocità. Gli appartamenti sono dotati di aria condizionata, telefono, collegamento via modem e wireless, angolo cottura, frigo bar, bagno in camera, hifi, cassetta di sicurezza, TV satellitare o via cavo, salottino.
Per maggiori info:
http://www.appartamenti-estonia.it/ilmarise_ilmarine.pdf

2) Il Marise
Nello stesso piacevole contesto residenziale del Domina Inn Ilmarine sono state realizzate costruzioni panoramiche che abbinano estetica, razionalità e status. Per chi ama il dinamismo della città abbinato ai servizi di un appartamento comodo e luminoso.
Le nostre proposte: APPARTAMENTI
Gli appartamenti hanno metrature a partire da 55 mq e fino a 120 mq, balcone di 12 mq incluso. Sono tutti dotati di finiture di pregio, parquet, porta blindata ed ampie finestre con vista particolare sulla Città Vecchia. Dotate di parcheggio privato con cancello elettrico, sono quanto di più moderno e funzionale si possa trovare a pochi passi dal centro storico.
Per maggiori info:
http://www.appartamenti-estonia.it/ilmarise_ilmarine.pdf

3) Tondi Linnak
Ad oggi il più grande progetto di sviluppo immobiliare in Estonia: con 120.000 mq di terreno coperto e 100.000 mq di edifici costruiti, questo progetto prevede investimenti per 140 milioni di euro. Uno dei progetti più ambiziosi ed importanti è legato al recupero delle caserme dell’ex Unione Sovietica, con la loro totale ristrutturazione e integrazione nel contesto urbano. Lo splendido contrasto fornito dai mattoni rossi a vista e le finiture di altissimo pregio conferiscono a Tondi Linnak il titolo di più esclusivo ed elegante complesso residenziale di Tallinn, a soli 10 minuti dal centro città e servito dalle principali arterie stradali cittadine. I lavori, iniziati nel gennaio 2007, proseguiranno nelle varie fasi di espansione per 7-10 anni fino al completamento del progetto.
Le nostre proposte: APPARTAMENTI
Gli appartamenti si contraddistinguono per il livello di finiture e la flessibilità dei moduli. Le metrature vanno dai 70 mq ai 140 mq e possono essere su uno o due livelli.
Per maggiori info:
http://www.appartamenti-estonia.it/tondi.pdf

mercoledì 6 maggio 2009

Complesso Domina Inn (Russia)

Tomsk, capoluogo della oblast’ omonima, è una città di circa 500mila abitanti situata nella parte sud-occidentale della Siberia. Tomsk sorge sulla riva destra del fiume Tom’, fra colline alte fino a 300 metri sul livello del mare ricoperte da boschi di conifere e frondifere. Il clima è continentale, con umidità bassa e grandi oscillazioni di temperatura nel corso dell’anno.

In questa meravigliosa città stiamo attualmente realizzando un importante centro direzionale con una superficie di 10.000 mq dove sorgeranno uffici, negozi e l’Hotel Domina Inn.
Il complesso è ubicato a soli 3 minuti a piedi dalla piazza principale della città, in posizione strategica e con tutti i requisiti che il mondo degli affari richiede: ristoranti, sale riunioni, sale congressi, garage, spa e sporting center. Ospitalità dell’hotel: 100 camere. Dotazione delle camere: aria condizionata, frigobar, cassaforte, telefono diretto, minibar, TV satellitare, accesso internet.

Le nostre proposte: UFFICI e NEGOZI ( consegna prevista giugno 2010 )
Il Centro Uffici sorge a ridosso dell’albergo, formando due nuove ali che andranno ad abbracciare l’ingresso della struttura e lo completeranno di negozi e attività commerciali. Il progetto prevede negozi al piano terra e tre piani dedicati ad uffici, con superfici variabile fra i 45 e i 70 mq. Luminosi, con ampie vetrate e finiture di pregio gli immobili sono particolarmente importanti e rappresentativi, possono essere dotati di posti auto privati e usufruiscono di tutti i servizi offerti dal Domina Hotel Tomsk.

Per maggiori informazioni:
http://www.appartamenti-russia.it