martedì 31 marzo 2009

Investire nel Mattone in Italia e all' Estero

L' ultimo libro di Giovanni Caporaso affronta il tema "mattone". Se vivi in una casa in affitto ti sarai sentito dire un milione di volte: “smettila di buttare via i soldi pagando l’ affitto, comprati casa e con gli stessi soldi ci paghi il mutuo”. E’ un ragionamento che sembra non fare una piega, ma è il peggiore consiglio finanziario che possono darvi. Se infatti blocchi il tuo credito o capacità d’ indebitamento per la vostra casa, invece di investire in un immobile da rivendere o da affittare i vostri soldi rimangono ancorati e non producono.
Non sarà un investimento ma un costo. Il 48% delle case in Italia vengono acquistate con un mutuo, ma non sempre è per viverci.
Negli USA centinaia di persone sono diventate milionarie comprando immobili a credito. Certo li il sistema creditizio è differente e tra l’ altro ha portato al tracollo economico della superpotenza, ma si può operare anche nel mercato europeo, in maniera forse meno pretenziosa ma che può dare i suoi frutti.
Ci sono paesi poi dove si può investire in immobili a partire da 3-4 mila euro, il costo di un motorino...In questo libro troverete le informazioni necessarie per intraprendere l’ attività immobiliare, anche con un piccolo capitale.Investire nel “mattone”, ossia in immobili, non solo rimane sempre un buon affare, oltre che il preferito dagli italiani.

L’ investimento nel mattone può sembrare un luogo comune ma può essere più redditizio di quanto molti possano credere.
Se ad esempio volessimo comprare azioni o buoni del tesoro con 100 mila euro a disposizione, potremmo avere il controvalore di 100 mila euro. In casi particolari poco più. Con gli stessi 100 mila euro potremmo però acquistare una proprietà del valore di 200 mila euro accendendo un mutuo del 50%, di 300 mila euro con un mutuo del 66% e un immobile da 500 mila euro con un mutuo dell’ 80%.Infatti per l’ acquisto di immobili non è difficile ottenere dei mutui bancari. Le banche non prestano invece soldi per l’ acquisto di azioni, buoni, obbligazioni, oro o diamanti. Si li prestano per immobili. E sapete perché? Per il semplice motivo che lo ritengono un buon business. Se non fosse così non presterebbero i soldi, tra l’ altro ad un tasso molto inferiore di qualsiasi altro prestito aziendale. Se avete acquistato un immobile da 500 mila euro e lo rivendete a 550, il suo valore si sarà incrementato solo del 10%, cioè di 50 mila euro, ma questo rappresenta un ritorno del 50% sul vostro investimento iniziale.
Logicamente l’ immobile acquistato può non aumentare di valore immediatamente, il prezzo potrebbe anche calare temporaneamente visto che non esistono formule sicure per guadagnare, ma il rischio non è alto e se avete comprato bene il guadagno è sicuro. In particolari casi, si può addirittura guadagnare un 200-300% in meno di un anno.
Nei vari capitoli analizzeremo i tipi di immobili e le speculazioni che si possono fare in questo mercato.
Gli italiani sono poi da sempre legati all’ acquisto della casa data la tradizionale capacità di conservazione del valore per la quale si può anche considerare come “bene rifugio”. Basta pensare che l’ 80 per cento delle famiglie italiane vivono in casa di proprietà per poter stabilire che almeno quattro quinti degli italiani hanno pensato al mattone come investimento familiare.
Nel resto dell’ Europa la percentuale scende ad un 60% in Germania e al 42% in Francia. Forse anche perché i prezzi degli immobili sono più contenuti (specie nella vicina Francia), ma sicuramente perché per cultura gli italiani preferiscono il mattone all’ oro, come bene rifugio (considerato sicuro).
Nell'ultimo decennio in Italia si è costruito meno che altrove in Europa e di questo nuovo patrimonio abitativo la quota destinata alla locazione è quasi nulla.
Anche per gli investitori più conservatori l’ immobile è un migliore affare che investire in BOT.

[ Fonte:
Alessandro de Felice www.alessandrodefelice.it ]

lunedì 30 marzo 2009

Video istituzionale

Il nostro video istituzionale.
Buona visione a tutti.

venerdì 27 marzo 2009

Segnali di ripresa dal real estate statunitense

Febbraio 2009 regala buone notizie per il mercato immobiliare usa.

La prima riguarda la vendita di case già esistenti (l’85-90% del mercato), aumentata di 5,1 punti percentuali rispetto al mese precedente, con 4,72 milioni di unità vendute in un anno.

La secondo notizia positiva arriva dal settore delle nuove costruzioni: a febbraio, il numero di nuove abitazioni è cresciuto del 22,2%, mentre la vendita di nuove case ha fatto segnare un tasso annuale di 337 mila unità, + 4,7% rispetto al mese precedente. buone nuove, infine, sul fronte mutui: la scorsa settimana le richieste di prestiti per comprare casa sono schizzate del 32,2% rispetto alla settimana precedente.

[ fonte: businessweek.com, mercoledì 25 mar 09 / financial times.com, giovedì 26 mar 09 ]

Investire all'estero in Immobili Commerciali

Ernesto Preatoni Real Estate International offre nella città di Sharm-El-Sheikh le seguenti possibilità di investimento in Immobili Commerciali ad alto rendimento:

1) SUPERMARKET a Sharm-El-Sheikh.

Nuova Area Commerciale situata al centro del Resort Domina Coral Bay a Sharm-El-Sheikh.Superficie in mq: 160 mq piano terra; 100 mq soppalco. N° negozio: 554.Il contratto di affitto con il gestore dell'immobile e' gia' stato stipulato e verra' girato automaticamente al proprietario, al quale, qualora lo richiedesse, potrebbe essere mensilmente bonificato l'importo dovuto dal nostro dipartimento amministrativo che, nel caso, si occupera' di incassare la somma per conto del proprietario, senza alcuna spesa aggiuntiva. Il gestore di tale attivita' e' stato individuato nel gruppo 24/7 Supermarket, il cui nome, garanzia di serieta' ed affidabilita', costituisce un marchio leader sul mercato di Sharm El Sheikh, dove conta gia' la presenza di 5 punti vendita. Il contratto di affitto, per cui e' gia' stato versato un deposito cauzionale pari a 2 mensilita', prevede una durata di 7 anni con un incremento dell'affitto del 5% annuo a partire dal 4°anno. Considerando pero', il cuospicuo investimento iniziale sostenuto dalla Compagnia, sara' sicuramente possibile discutere l'eventuale estensione del contratto per altri 3 anni.
Scarica la nota informativa e i relativi dettagli:
http://www.investimento-immobiliare.com/investire/supermarket_sharm.pdf

2) FARMACIA a Sharm-El-Sheikh.

Nuova Area Commerciale situata al centro del Resort Domina Coral Bay a Sharm-El-Sheikh.Superficie in mq: 60,34 mq commerciali. N° negozio: 562.Il contratto di affitto con il gestore dell'immobile e' gia' stato stipulato e verra' girato automaticamente al proprietario, al quale, qualora lo richiedesse, potrebbe essere mensilmente bonificato l'importo dovuto dal nostro dipartimento amministrativo che, nel caso, si occupera' di incassare la somma per conto del proprietario, senza alcuna spesa aggiuntiva. Il gestore di tale attivita' e' stato individuato nella persona del Direttore responsabile del rilascio di licenze delle farmacie per il Ministero egiziano, il quale gestisce la farmacia del Coral Bay da circa 7 anni. Il contratto prevede una durata di 5 anni con un incremento dell'affitto del 5% annuo a partire dal 3° anno.

Scarica la nota informativa e i relativi dettagli: http://www.investimento-immobiliare.com/investire/farmacia_sharm.pdf

giovedì 26 marzo 2009

La mia Estonia (a qualcuno piace freddo)

Marco Iovino, trasferitosi in Estonia nel Giugno 2006 ci racconta cosa ha significato e significa per lui vivere in un Paese del Nord Europa che dopo la partenza dei sovietici è ora in piena rinascita economica.
Non ero mai stato prima in una repubblica ex-sovietica, allorche' atterrai all'aeroporto di Tallinn in un buio pomeriggio di gennaio del 2002. Era la mia prima volta e non sapevo cosa aspettarmi da quei quattro giorni destinati a selezionare nuovi fornitori di pannelli lamellari e di semilavorati in pino per l'industria del mobile irlandese.

A quel tempo non avevo alcun progetto di emigrare dall'Italia, ma avvertii subito, nonostante la lingua ostica, i caratteri silenziosi e introversi delle persone, il panorama deprimente dalla strada statale, dovuto senz'altro anche al tempo triste e piovoso di quel secondo giorno di visita, avvertii subito spuntare in me una sensazione misteriosa e imprevista, sconosciuta e apparentemente inspiegabile: "In questo Paese potrei facilmente trovarmi a mio agio e inserirmi, sentirmi a casa." Davvero un pensiero strano in un Paese ancora cosi' fortemente segnato nelle infrastrutture, nel modo di pensare e nelle impressioni visive dal passaggio della devastazione sovietica e della sua cultura edilizia traballante.
Soprattutto notai la vita semplice e tutto sommato la ricettivita' e l'orgoglio della popolazione locale, respiravo la vivace aria della novita' e dell'ottimismo, la stessa aria che respiravano loro, non ancora assuefatti ai valori della liberta' e della democrazia, alla facolta' della libera impresa e della libera iniziativa, di gestirsi le giornate a proprio piacimento, con nuovi ritmi piu' interessanti e fantasiosi. (Come se fossero cose da dare per scontato!)
Toccavo con mano la loro fresca gioia di essere tornati finalmente a rifiorire indipendenti, e tutti gli stimoli e i fermenti che ne derivavano, per loro e anche per me, ritrovatomi spesso, e ancor oggi mi capita, a invidiare l'esperienza di chi ha potuto avvertire sulla propria pelle un simile, tanto desiderato e rivoluzionario cambiamento verso una vita nuova e migliore, un tanto emozionante e indimenticabile, epocale stravolgimento. Posso usare il termine "romantico"?
Ho sempre trovato estremamente motivante confrontarmi con un Paese lontano, con una cultura e una lingua diverse da quelle mie abituali. A maggior ragione quando cio' comporta, almeno indirettamente, un'immersione nella Storia recente di tale Paese, in un passato cosi' diverso dal nostro, riflesso di una cultura e di una societa' diametralmente opposte, quelle sovietiche, con tutto il loro ricco patrimonio di strascichi dolorosi, di vite spezzate, di piccoli grandi aneddoti, di enigmi irrisolti e di drammi irrisolvibili, un terreno da esplorare e da esaminare con l'attenzione di un (con la MASSIMA modestia, e sperando di non venire frainteso) piccolo, privatissimo, "archeologo culturale", mosso solo da spontanea passione, a puro e semplice titolo di arricchimento personale, conscio che il fresco passaggio della Storia ha lasciato segni profondi e importanti. Un terreno che e' ancora li', a disposizione dei curiosi e di tutti coloro che vedono nella Storia qualcosa di piu' di un noioso libro pieno di aride date polverose.
Perche' chi non ascolta la Storia, non ascolta se' stesso.
E affascinante ho sempre trovato il mondo dietro la „cortina di ferro“. Un pezzo di Europa non cosi' lontano da noi, con popolazioni dai tratti somatici e potenzialmente dagli stili di vita non cosi' distanti dai nostri. Eppure un mondo cosi' sconosciuto e intrigante, forse perche' ci era sempre stato sostanzialmente precluso recarci dalla loro parte, come due parti dello stesso corpo che fossero impossibilitate a toccarsi: quando l'impedimento viene meno, il contatto e' immediato e inevitabile, automatico e doveroso. Le due parti si attraggono istintivamente e iniziano a studiarsi, gettano presto la maschera della diffidenza e, forse riconoscendosi come di fronte a uno specchio, imparano a rispettarsi, ad apprezzarsi e amarsi.
E interessante e' pure osservare i contorni entro i quali prende forma la convivenza tra il milione scarso di estoni e la massiccia minoranza etnica di quasi mezzo milione di russi, ora a parti invertite, con i russi a fare la parte del topo. Due popoli con caratteri, usanze e tradizioni radicalmente differenti, ma costretti a convivere nel pieno di tali quotidiani contrasti, con una scomoda Storia in comune alle spalle, e con un fazzoletto di terra sotto i piedi, per molti di loro recintato nei fatti.
A onor del vero, non posso sottacere i reali vantaggi pratici di cui puo' godere uno straniero "occidentale" in Estonia: snellezza e trasparenza burocratica, regime fiscale vantaggioso per l'imprenditoria, la relativa facilita' a inventarsi e ad avviare un'attivita', un altissimo livello di informatizzazione a tutti i livelli, un tangibile rispetto da parte delle autorita', l'evidente opportunita' di instaurare rapidamente relazioni sociali "verticali", e naturalmente il minore costo della vita.
Fattori pesanti quando sull'altro piatto della bilancia fluttuano con progressiva insistenza la rigidita' e l'inflessibilita' delle soffocanti regole e dei schematici, illiberali modi di vita unioneuropei, sempre piu' standardizzati, appiattiti e pianificati, privati di significato e della forza d'intervento del singolo, e conditi oltretutto col tabu' della parallela e dolosa inflazione post-euro, negata ufficialmente con l'ipocrita e presuntuosa leggerezza di chi, per ripugnante convenienza politica, sarebbe capace di negare il fenomeno dell'acqua alta a Venezia in una giornata piovosa.
Nella giungla delle regole lo spirito soffoca indossando una camicia di forza.
Conseguentemente, e direi necessariamente, i miei viaggi nella giovane, libera e fertile terra d'Estonia sono divenuti sempre piu' frequenti e di sempre maggiore durata, fino a pareggiare praticamente il tempo trascorso in Italia, complice anche la costante crescita dei miei interessi lavorativi in loco.
Fino al grande passo, che si era ormai ridotto a essere per me un piccolo passo, nel 2006, nel mese di Giugno, il mese in cui in Estonia si impara in modo indimenticabile cosa sia la luce del Sole. E cosa sia un Paese bellissimo, con una natura ancora forte e sovrana, talvolta primitiva, un Paese dalle forti contrapposizioni e dalle forti tinte, un Paese dove e' piu' che mai possibile essere artefici del proprio destino e vivere in profondita' una vita autentica, senza ostacoli artificiali. Molto piu' di un banale "Paese freddo e lontano", come invece e' purtroppo nella comune accezione di molti.
Da allora, professionalmente parlando, non ho fatto altro che proseguire e sviluppare la mia attivita' esistente, ora trasferita in una nuova ragione sociale registrata in Estonia. Dove ho imparato pure cosa sia il vero Inverno, quando una temperatura notturna di -30* C e' tutt'altro che insolita.
A dirla tutta, mi occupo di esportazioni, essenzialmente dai Paesi Baltici, di mobili finiti e semilavorati di legno per l'industria del mobile, dei serramenti e affini, sui mercati di Danimarca, Italia, Irlanda e Inghilterra. Ma anche di altri prodotti. Principalmente di pino nordico ("pinus sylvestris"), un legno molto diffuso nel Nord Europa, sia come vegetazione che come impiego, e tradizionalmente di basso costo, benche' nell'ultimo paio d'anni varie situazioni geopolitiche, alla soglia del conflittuale (identificabili con l'espressione spettrale e impietrita del buon Vladimiro Putin...), ed economiche ne abbiano reso il prezzo piu' instabile.
Vale la pena aggiungere che, onde approfondire ulteriormente il mio confronto con il territorio e con la vera vita indigena, immersa nel contesto contadino, ho scelto volontariamente come mia prima dimora in Estonia un appartamento a Lepna (un posto assolutamente incredibile e difficilmente descrivibile a parole per un "occidentale", dove gli ultimi 17 anni non sembrano essere ancora trascorsi), minuscolo villaggio di 650 persone, frazione di Rakvere (a 3 km dalla citta'), Estonia settentrionale, a un centinaio di km o circa un'ora di strada (in estate) da Tallinn, in direzione di Pietroburgo, sostanzialmente equidistante dal confine con la Russia.
Perche' si puo' viaggiare o emigrare in svariate maniere e con svariate motivazioni, ma credo fermamente che l'occhio curioso e lo spirito umile siano, in breve, il segreto per imparare le preziose arti della tolleranza e della comprensione, per crescere in conoscenza, per imparare a vivere e a stare al mondo dunque, o almeno per togliersi i paraocchi e iniziare ad aprire la mente per curarsi le maleodoranti e contagiose piaghe della miopia e della presunzione, piaghe purtroppo tipicamente italiote.
O, per dirla in meravigliosa sintesi con le parole di Hans Christian Andersen, uno che in materia se ne intendeva: "Viaggiare e' vivere.”

Autore:
Marco Iovino
marcoiovino@hotmail.com
www.euro-naturkick.it
www.decc.ee


martedì 24 marzo 2009

Investire nel Mar Rosso (Egitto) a Sharm-El-Sheikh

Ernesto Preatoni Real Estate International offre nella città di Sharm-El-Sheikh la seguente possibilità di investimento nel settore immobiliare ad alto rendimento:

Il Resort Coral Bay sorge su un'area di più di 1 milione di metri quadrati, in una zona di incomparabile bellezza dove il deserto roccioso del Sinai si tuffa tra i coralli della Sheikh Coast. Il complesso offre il fascino di un tipico villaggio arabo, unito al comfort e ai servizi di un Hotel a cinque stelle e propone diverse formule per soddisfare le esigenze di ogni tipologia di Ospite. All'interno del Resort c'è quanto di meglio per una vacanza: 4 piscine d'acqua dolce, 3 per soli bambini, una grande piattaforma con due piscine galleggianti sul mare, campi da volley, poligono di tiro e una serie di attività sportive, di animazione e intrattenimento che si snodano nell'arco dell'intera giornata. Il Mini Club ha un servizio di baby sitting a pagamento. A disposizione anche campi da tennis, da calcetto, moto da deserto per escursioni nel Sinai, barche con fondo trasparente per osservare i fondali nei boat trip.

Le nostre proposte:

SUITES DELUX MONO
- Le camere Deluxe Mono hanno una metratura da 46 a 55 mq, compreso un balcone di 8 mq, e sono arredate con letti singoli, matrimoniali e divano letto. Dotate di chiusura di sicurezza elettronica, si affacciano sul giardino, sulla piscina o sul mare. Le camere sono dotate di: aria condizionata, telefono, asciugacapelli, collegamento via modem, internet, cassetta di sicurezza, TV satellitare o via cavo, tensione 220V, servizio in camera 24 ore su 24. Se nel corso dell’anno si volesse utilizzare la suite per alcuni periodi, ciò sarà possibile, beneficiando di prezzi scontatissimi riservati ai proprietari.

SUITES DELUX DUPLEX - Le Suite Duplex Junior hanno una metratura di oltre 79 mq distribuiti su due livelli e comprendono una camera arredata con letto matrimoniale, un salotto con divano letto e due bagni, uno dotato di cabina doccia e l'altro con bagno turco e vasca idromassaggio. Si aprono su un balcone e si affacciano sul giardino, sulla piscina o sul mare. Le camere sono dotate di: aria condizionata, telefono, asciugacapelli, collegamento via modem, internet, cassetta di sicurezza, TV satellitare o via cavo, tensione 220V, servizio in camera 24 ore su 24. Se nel corso dell’anno si volesse utilizzare la suite per alcuni periodi, ciò sarà possibile, beneficiando di prezzi scontatissimi riservati ai proprietari.

NEGOZI - Nella zona più frequentata del villaggio sorge un grande centro commerciale che riproduce in maniera fedele la vivace e originale atmosfera tipica dei suk orientali. I numerosi negozi qui presenti rappresentano un investimento ad alto reddito.

Per info e prezzi:
http://www.appartamenti-sharmelsheikh.it/proposta_investimento.html

sabato 21 marzo 2009

Investire in Russia a Tomsk

Ernesto Preatoni Real Estate International offre nella città di Tomsk la seguente possibilità di investimento nel settore immobiliare ad alto rendimento:

A Tomsk stiamo attualmente realizzando un importante centro direzionale con una superficie di 10.000 mq dove sorgeranno uffici, negozi e l’Hotel Domina Inn. Il complesso è ubicato a soli 3 minuti a piedi dalla piazza principale della città, in posizione strategica e con tutti i requisiti che il mondo degli affari richiede: ristoranti, sale riunioni, sale congressi, garage, spa e sporting center. Ospitalità dell’hotel: 100 camere. Dotazione delle camere: aria condizionata, frigobar, cassaforte, telefono diretto, minibar, TV satellitare, accesso internet.

Le nostre proposte: UFFICI e NEGOZI ( consegna prevista giugno 2010 )
Il Centro Uffici sorge a ridosso dell’albergo, formando due nuove ali che andranno ad abbracciare l’ingresso della struttura e lo completeranno di negozi e attività commerciali. Il progetto prevede negozi al piano terra e tre piani dedicati ad uffici, con superfici variabile fra i 45 e i 70 mq. Luminosi, con ampie vetrate e finiture di pregio gli immobili sono particolarmente importanti e rappresentativi, possono essere dotati di posti auto privati e usufruiscono di tutti i servizi offerti dal Domina Hotel Tomsk.

Per info e prezzi:
http://www.appartamenti-russia.it/proposta_investimento.html

martedì 17 marzo 2009

Investire in Lituania a Vilnius

Ernesto Preatoni Real Estate International offre nella città di Vilnius la seguente possibilità di investimento nel settore immobiliare ad alto rendimento:

Il complesso residenziale di Šaltiniu Namai sta sorgendo nel cuore di Vilnius, sulla collina, al punto di intersezione di Saltiniu e Aguonu Streets. La zona è perfettamente integrata con il Centro Storico. Ogni giorno, guardando attraverso le finestre di questi edifici, si gode la vista spettacolare della parte vecchia di Vilnius, Torre di Gediminas, la Collina delle Tre Croci, e il panorama di Naujamiestis. Un progetto accuratamente studiato, con speciali aree verdi e cortili privati, negozi, parcheggi, e a breve distanza centri commerciali, uffici, sporting club: un’oasi di tranquillità in uno splendido contesto paesaggistico a due passi dal centro cittadino. Saltiniu Namai, con le sue quattro residenze, promette privacy, confort e uno stile di vita di raro livello.

Le nostre proposte: ( Consegna prevista: 2° sem. 2009 )
RESIDENZA K1 Costruzione di 5 piani (al piano terra negozi e attività commerciali). Appartamenti da 85 a 120 mq.
RESIDENZA K2 Costruzione di 5 piani con mansarde (al piano terra negozi e attività commerciali). Appartamenti da 68 a 78 mq.
RESIDENZA K3 Costruzione di 5 piani con mansarde (al piano terra negozi e attività commerciali). Appartamenti da 46 a 92 mq.
RESIDENZA K4 Costruzione di 5 piani con mansarde (al piano terra negozi e attività commerciali). Appartamenti da 41 a 98 mq.

Per info e prezzi:
http://www.appartamenti-lituania.it/proposta_investimento.html

giovedì 12 marzo 2009

Investire in Estonia a Tallinn

Ernesto Preatoni Real Estate International offre nella città di Tallin 3 possibilità di investimento nel settore immobiliare ad alto rendimento:

Il Residence Ilmarine sorge all’interno dell’area urbana che ospita il Domina Inn Hotel, un prestigioso e storico hotel situato nelle vicinanze della Città Vecchia di Tallinn, a pochi minuti a piedi dall'approdo dei traghetti, dal distretto degli affari, dai teatri cittadini e dalla zona dello shopping più esclusivo. Il Residence è stato costruito nello storico sito industriale della fabbrica Friedrich Wiegand, risalente al 1881. L'edificio è stato ristruttturato e rilanciato come hotel nel 1999, con una parte trasformata in piccole residenze. Il complesso Ilmarine offre uno scenario eclettico: sia gli interni che gli esterni ricordano l'origine industriale e, al tempo stesso, garantiscono un'atmosfera capace di offrire tutti i comfort e le caratteristiche moderne in grado di soddisfare i bisogni della clientela più esigente. DISPONIBILE DA PRIMAVERA 2009.
Le nostre proposte: MINI APPARTAMENTI DUPLEX
Tutti i mini-appartamenti si trovano sopra l'atrio principale dell'hotel e vantano una vista sul mare e sul cortile interno oppure sul parco e sulla Città Vecchia. Con una metratura media di 45 mq, gli appartamenti sono disposti su due livelli. Oltre ai più moderni comfort è disponibile gratuitamente una connessione internet ad alta velocità. Gli appartamenti sono dotati di aria condizionata, telefono, collegamento via modem e wireless, angolo cottura, frigo bar, bagno in camera, hifi, cassetta di sicurezza, TV satellitare o via cavo, salottino.

Nello stesso piacevole contesto residenziale del Domina Inn Ilmarine sono state realizzate costruzioni panoramiche ( Residenza Ilmarise ) che abbinano estetica, razionalità e status. Per chi ama il dinamismo della città abbinato ai servizi di un appartamento comodo e luminoso.

Le nostre proposte: APPARTAMENTI
Gli appartamenti hanno metrature a partire da 55 mq e fino a 120 mq, balcone di 12 mq incluso. Sono tutti dotati di finiture di pregio, parquet, porta blindata ed ampie finestre con vista particolare sulla Città Vecchia. Dotate di parcheggio privato con cancello elettrico, sono quanto di più moderno e funzionale si possa trovare a pochi passi dal centro storico.

Ad oggi il più grande progetto di sviluppo immobiliare in Estonia: con 120.000 mq di terreno coperto e 100.000 mq di edifici costruiti, questo progetto prevede investimenti per 140 milioni di euro. Uno dei progetti più ambiziosi ed importanti è legato al recupero delle caserme dell’ex Unione Sovietica, con la loro totale ristrutturazione e integrazione nel contesto urbano. Lo splendido contrasto fornito dai mattoni rossi a vista e le finiture di altissimo pregio conferiscono a Tondi Linnak il titolo di più esclusivo ed elegante complesso residenziale di Tallinn, a soli 10 minuti dal centro città e servito dalle principali arterie stradali cittadine. I lavori, iniziati nel gennaio 2007, proseguiranno nelle varie fasi di espansione per 7-10 anni fino al completamento del progetto.
Le nostre proposte: APPARTAMENTI
Gli appartamenti si contraddistinguono per il livello di finiture e la flessibilità dei moduli. Le metrature vanno dai 70 mq ai 140 mq e possono essere su uno o due livelli.

Per info e prezzi: http://www.appartamenti-estonia.it/proposta_investimento.html

martedì 10 marzo 2009

L'investimento immobiliare

Il nostro obiettivo è mettere a disposizione dell’investitore competenze specifiche per permettergli di diversificare il patrimonio attraverso investimenti nel real estate internazionale. Ernesto Preatoni Real Estate International propone interessanti opportunità d’acquisto di immobili in paesi selezionati, che stanno vivendo una rapida crescita economica e dove il mercato immobiliare riserva ancora grandi prospettive. Investire unicamente nel proprio paese é un’idea limitata, e le frontiere non costituiscono più un ostacolo per i capitali. La diversificazione negli investimenti e gli aspetti fiscali diventano motori potenti, che allargano gli orizzonti delle possibilità di impiego. Il nostro compito è di consentire al piccolo risparmiatore o al grande investitore di acquisire beni immobili nei luoghi del mondo dove le prospettive di redditività sono più interessanti, con il supporto di consulenti preparati e di alto livello.

Tutti gli immobili proposti da Ernesto Preatoni Real Estate International garantiscono una rendita immobiliare da locazione variabile fra il 5 e l’8% del valore investito, a seconda del paese ove avviene l’acquisto. Contrariamente ad altri investimenti, con gli immobili il capitale rimane sempre nelle mani dell’acquirente, non perde mai valore e si rivaluta costantemente nel tempo. In più, ogni anno, tramite la rendita da locazione viene garantita un’entrata elevata e sicura. Con questa formula, all’incremento dovuto alla costante rivalutazione si somma uno straordinario rendimento da locazione, che solo questo tipo di bene può offrire.

Molti vorrebbero acquistare immobili in vari luoghi della terra, noi riteniamo opportuno fare le nostre scelte esclusivamente in località che rispondono a determinate caratteristiche:
• Scarsa correlazione tra sviluppo economico e andamento delle Borse: la crescita deriva da risorse reali e concrete del Paese e non da bolle speculative. • Regolamentazione edilizia e immobiliare. • Bassa pressione fiscale. • Particolare momento storico del paese prescelto: che corrisponda ad una fase di intensa crescita economica.

Nel periodo 1998-2008 il Dow Jones ha perso il 5,20%, l’indice Comit è sceso del 32,7%, una villa singola a Sharm El-Sheikh è cresciuta del 194%, una villa a schiera ha guadagnato il 127%, un monolocale il 104%. Le percezioni possono essere dissimili, ma i rapporti sono questi. Nel breve, nel medio o nel lungo periodo l’investimento immobiliare vince sempre, e solo le azioni tenute in portafoglio per più di 20 anni riescono a battere l’inflazione
.

domenica 1 marzo 2009

Investimento immobiliare all'estero con Ernesto Preatoni RE International

Grande nelle dimensioni, ma anche negli obiettivi, Ernesto Preatoni Real Estate International possiede know how e competenza per uscire dal mercato Italia e sfruttare le spinte di crescita immobiliare delle economie mondiali, nei modelli residenziali, commerciali, turistici e industriali.
Per offrire ai suoi clienti, e agli investitori italiani, possibilità diverse in paesi diversi: un nuovo e più elevato livello di diversificazione delle risorse.
Per usare la forza dei capitali nei punti forti del pianeta.


Sito ufficiale Ernesto Preatoni Real Estate International:
http://www.ernestopreatoni.com/

Sito dedicato agli investimenti immobiliari all'estero ( Russia, Estonia, Lituania, Mar Rosso, Usa, ecc.):
http://www.investimento-immobiliare.com/

Mini siti dedicati ad ogni operazione immobiliare d'investimento:
- RUSSIA (Tomsk): http://www.appartamenti-russia.it/
- ESTONIA (Tallinn): http://www.appartamenti-estonia.it/
- LITUANIA (Vilnius): http://www.appartamenti-lituania.it/
- MAR ROSSO (Sharm El Sheikh): http://www.appartamenti-sharmelsheikh.it/